martedì 14 agosto 2012

BecoPotty: il vasino ecologico bello ed eco-friendly

Insegnare ai nostri cuccioli ad usare il vasino non è impresa facile. Il periodo estivo poi è quello migliore per provare a fare il grande salto: via pannolino, benvenuto vasino! L'idea più ecologica in commercio è sicuramente quella proposta da Becothings, azienda inglese che ha ideato il BecoPotty, il vasino realizzato con materiale di scarto vegetale e biodegradabile e premiato con il Best Innovation dal Mother & Baby Awards

BecoPotty è comodo e facile da usare: lo schienale alto offre un supporto supplementare, mentre il paraspruzzi più largo aiuta a mantenere l'igiene. Per realizzarlo Becothings ha sostituito la plastica con un biocomposite a base di materiale organico e biodegradabile: l'80% del materiale è infatti costituito da fibre di bambù e pula di riso, unito ad una resina biodegradabile che rende il tutto solido e resistente.

Cosa succede quando il vostro bambino avrà terminato il periodo di "formazione"? Il vasino, essendo biodegradabile, potrà essere utilizzato in giardino! Come? Becothings vi suggerisce di sotterrare completamente il vasino, aggiungere dei semi, un po' d'acqua e attendere che i vostri fiori crescano. La decomposizione del vasino aiuterà infatti la crescita dei semi!

Potete acquistarlo (il costo oscilla tra i 9 € e i 15 €) online su Ecolittle, Universo Ecologico o TabataShop.

Nessun commento:

Posta un commento