lunedì 17 giugno 2013

I Provenzali Bimbi Bio, la nuova linea eco-friendly per i nostri bambini


Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale con i marchi I Provenzali e I Provenzali Bio, anticipa i tempi e le tendenze del mercato della bellezza con la nuova Linea BIMBI Biologica de I Provenzali.

La nuova Linea BIMBI Biologica de I Provenzali propone 6 differenti prodotti che, grazie alle loro formule composte esclusivamente da ingredienti Naturali e Biologici Certificati, garantiscono protezione e sicurezza anche sulle pelli sensibili e delicate come quelle dei bebè (da 0+ anni!),  ma sono ottimi anche per adulti con pelle sensibile.


I prodotti biologici della Linea BIMBI de I Provenzali accompagneranno le mamme e i loro piccoli durante i diversi momenti della giornata: dal Bagnetto Corpo e Capelli per la quotidiana detergenza, durante il cambio del pannolino con più preziosi alleati come il Latte Detergente, la Crema Protettiva e le Salviette Detergenti, fino ai più teneri e piacevoli momenti delle coccole prima della nanna con l'Olio Idratante.
Ma I Provenzali ha pensato anche ad un nuovo e specifico prodotto tutto dedicato alle mamme: l'Olio Elasticizzante Biologico che aiuta a mantenere elastica e idratata la pelle di seno, pancia e fianchi sia nei mesi di gestazione che dopo il parto.

Anche il packaging è studiato per essere il più eco-friendly possibile: astucci e bugiardini realizzati in carta FSC, flaconi ed etichette in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata; un valore aggiunto importante che si somma ad un prodotto Certificato Bio e già virtuoso.

I prodotti della nuova Linea BIMBI sono ipoallergenici - tutti i prodotti sono stati testati ai metalli pesanti  (Nichel, Cromo e Cobalto) e testati dermatologicamente su pelli sensibili - certificati Bio dall’ente CCPB di Bologna (almeno il 99% delle materie certificabili proviene da agricoltura biologica), sono Cruelty Free (tutta la filiera è controllata dalla materia prima al prodotto finito) NON Testati sugli Animali e impiegano nelle loro formule principi attivi 100% Naturali, bilanciati nelle loro caratteristiche ed efficaci nel prendersi cura della pelle ultrasensibile dei bambini.


Nel parco di Principi Attivi 100% Naturali presenti nei prodotti della Linea BIMBI: le proteine del Riso - specifiche per proteggere l’epidermide e i capelli, l’estratto di Bamboo - per rilassare e idratare a fondo la pelle delicata, l’acqua distillata di Malva - per lenire e rinfrescare la pelle, e il Burro di Karité - per nutrire e proteggere la pelle irritata.


Ad accompagnare questa nuovissima linea di prodotti Biologici e dedicati ai più piccoli, I Provenzali presentano un sito interattivo interamente riservato a questo mondo e dedicato alle neo mamme: www.iprovenzalibimbi.it.

News, informazioni, curiosità, musica e fiabe (scaricabili o ascoltabili in streaming), ricette e giochi, www.iprovenzalibimbi.it offre alle le mamme la possibilità di avere un’interazione diretta con alcuni esperti pronti a dare suggerimenti e consigli per vivere una vita sempre più green e naturale. 

Grazie alla collaborazione con la dott.ssa Chiara Torrisi, esperta in alimentazione e crescita del bambino, e agli eco-consigli della dott.ssa Eva Alessi, responsabile sostenibilità del WWF, per le mamme e i papà il mondo dei bebè sarà… a portata di click

Panda Bamboo, il testimonial della Linea Bimbi Biologica de I Provenzali, accompagnerà bambini e adulti alla scoperta di www.iprovenzalibimbi.it, il nuovo sito de I Provenzali dove condividere tempo libero, crescere attraverso il gioco e ritornare un po’ bambini anche noi “grandi”.




Nessun commento:

Posta un commento