giovedì 14 febbraio 2013

Essenza di Riviera, la cosmesi naturale all'olio d'oliva



I dati lo confermano: la cosmesi naturale sta conquistando il mercato. Creme, oli e saponi naturali stanno convincendo le donne e le mamme italiane che la scelta di un prodotto naturale ed eco-friendly è la più giusta. E su questo l’azienda ligure Varaldo Cosmetica ha saputo puntare sin dalle sue storiche origini, nel primo dopoguerra, quando nascevano ad Imperia i laboratori della Profumi Floreal Varaldo.

E’ soprattutto attraverso la linea di trattamenti Essenzadi Riviera che la famiglia Varaldo si sta imponendo sul mercato con prodotti di alta qualità, naturali al 100% grazie all'ingrediente di punta usato: l’olio extravergine d’oliva D.O.P. della Riviera Ligure di Ponente, tra i più delicati al mondo per il basso contenuto di acidità. 



I prodotti Essenza di Riviera sono un concentrato di natura, come spiegano gli esperti di Varaldo Cosmetica: “Grazie alle riconosciute proprietà dermo-affini dell'olio extravergine di oliva, Essenza di Riviera garantisce cosmetici naturali e sicuri, adatti ad ogni tipo di pelle. Le nostre esclusive formulazioni sono studiate per essere adatte anche per le pelli più sensibili e per quelle delicatissime dei bambini, e sono certificate da scrupolosi controlli micro batteriologici presso importanti laboratori di Università italiane, senza essere testate su animali. Il Laboratorio Varaldo si contraddistingue per la grande creatività e la qualità dei suoi prodotti, basati sull’olio d’oliva e su estratti naturali DOP, oggi diremmo “a chilometri zero”.

Tutto questo per garantire prodotti finiti d’eccezione, che non contengono sostanze irritanti (profumi o coloranti), né tensioattivi aggressivi come SLS e SLES, né oli minerali e derivati dal petrolio. 

Utilizzare prodotti Essenza di Riviera significa nutrire la propria pelle con numerosi principi attivi vegetali, selezionati per le specifiche proprietà, come estratti di aloe vera, karitè, rosa canina, camelia, iperico, luppolo, camomilla, miele, acido ialuronico e ceramidi vegetali, pregiati oli vegetali quali quelli di jojoba, di mandorle, di vinaccioli e di germe di grano… e molti altri ancora.

Essenza di Riviera offre prodotti a 360° per tutte le esigenze e a prezzi accessibili: Viso, Mani & Corpo, Bagno& Capelli, Solari, Essenze e Saponi oltre agli adorati Travel Size, tutti prodotti confezionati con un packaging essenziale e dal gusto retrò, che esalta il prodotto e lo rende un oggetto da mettere in mostra.  

Nessun commento:

Posta un commento